Discussione: Il Futuro è qui!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2012, 20:47   #163
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Pacifico, al di la di tutto, complimenti per la chiara ed esaustiva recensione!!!.. hai descritto il cambio a doppia frizione per quello che è...

Personalmente quando l'ho provato, ( con i limiti di assuefazione che una prova di 30 minuti può comportare) l'ho trovato valido e molto funzionale..direi perfetto per un uso turistico ed eccezionale in città o nel traffico....mentre qualche riserva mi è rimasta considerando l'uso sportivo, nel quale trovo preferibile il cambio tradizionale, questo perché se il DCT risulta molto veloce nella cambiata a salire, risulta per me piuttosto lento nella scalata, attenzione non di una singola marcia che è Ok (il che va bene nel 90% dei casi e per il 90% degli utenti), ma quando si vogliano scalare un paio di marce insieme in una frazione di secondo, ad esempio all'ingresso di una curva dove arrivi molto veloce. In questo caso la scalata della 2° marcia è decisamente più lenta rispetto alla prima scalata!..ma questo è l'unico limite che ho riscontrato..

Nel complesso comunque direi che risulta godibile e sicuramente valido per moltissimi utenti.

Ultima modifica di Sgomma; 22-09-2012 a 20:52
Sgomma non è in linea