se vuoi ti racconto la mia esperienza.
ho portato la mia r1200r del 2007 con 34500 km (acquistata di seconda mano per 10200 € nel novembre 2008 con 5500 km) a far valutare in concessionario.
la moto era perfetta in ogni sua parte ed andava come un orologio; aveva abs, esa, manopole, computer di bordo, cromatura scarico, frecce bianche, cupolino touring: mi sono stati offerti 8000 €; con 7000 € di giunta ne ho presa una full optional nuova di pacca.
io l'ho data via a giugno e mi ci son fatto 3 splendidi mesi.
non so se mi hanno fatto una buona offerta, ma ho pensato alla cifra che avrei dovuto sborsare a fine estate tra tagliando dei 40000 km (uno dei più cari), cambio gomme e rigenerazione o meglio sostituzione degli ammortizzatori (che cominciavano ad essere un pelo giù se tirati un po' più del dovuto).
più o meno 1500-2000 €.
quindi ho deciso di cambiare, più per bloccare la svalutazione, che per esigenze vere e proprie.
comunque la nuova moto è una bomba (ma anche la precedente era spettacolare in tutto e per tutto).
tra un anno dovresti trovarti nella identica situazione in cui mi sono trovato io quest'anno. puoi usare la mia esperienza, per vedere che cifre riesci a spuntare.