Quote:
Originariamente inviata da GSOR
Qui la cosa si fa per me sempre più incasinata.........quindi Giacomo, mi sembra di capire che a tuo avviso, l'amm. dell' adventure non è compatibile con la standard.
|
No,non lo è.E non solo per i "fine corsa meccanici" descritti,che comunque si possono ridefinire con spessori che limitano la corsa nei due sensi,ma perchè al loro interno questi pezzi sono provvisti di un puntone che accoppiato a una valvola fungono da fine corsa idraulico (chiedo scusa ma devo sconfinare sul tecnico per farmi capire).Questa valvola è fissata in fase di montaggio in un punto del corpo,"accordata" con il fine corsa meccanico esterno di chiusura.Se variamo questo parametro (accorciando la corsa con uno spessore interno) la suddetta valvola sarà attivata in un momento diverso da quello studiato per il modello standard.Ovviamente questo non vuol dire che la cosa non si possa fare ugualmente,vuol solo dire che la soluzione ideale sarebbe quella di montare un amm. nato per quel modello
Per ZINCO: non è normale che trascini e il fatto che non si sia mai rotto il cardano o il cambio significa solo che sei stato fortunato.Si fosse rotto,il concessionario avrebbe addossato tutta la colpa al mono.Credimi sulla parola!