Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 09:41   #2
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
predefinito

Ho guardato i tuoi itinerari e ti dico quella che ovviamente è solo la mia opinione (comunque i nostri giri sono quasi sempre da quelle parti):

- primo itinerario - perfetto. Il passaggio da La Motte du Caire (a sud del lago di Serre Poncon) è poco conosciuto ma un'ottima soluzione. La salita al Mont Ventoux è fatta dal lato meno divertente, ma arrivando da Sault dovresti fare un giro troppo lungo per scalarlo dalla strada più bella (da Malaucene)
- secondo itinerario - occhio solo ad Avignone: se ci vai apposta ok, altrimenti passaci alla larga perchè è trafficatissima
- terzo itinerario - per Marsiglia lo stesso discorso fatto per Avignone
- quarto itinerario - la costa da Hyeres a Nizza può essere anche bella a vedersi, ma fatta in moto come in auto è un delirio: una città unica con traffico, code e semafori. Se hai deciso di vedere la costa azzurra niente da fare, devi passare da lì, altrimenti nell'interno ci sono stradine che sembrano fatte apposta per le moto. Invece più in là, l'accoppiata Turini, Sospel ti farà fare 70/80 tornantini niente male.

Quanto all'altopiano di Valensole, se l'hai fatto a luglio, ora ti deluderebbe perchè la lavanda e i girasoli che lo colorano in quel periodo, ora non ci sono più.
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando