Diciamo che se ti vuoi adattare il modo di non spendere una fortuna esiste.
Però devo anche ammettere che almeno nel mio caso, e parlo di un viaggio in solitaria funestato da condizioni meteo pessime accoppiate a un abbigliamento antiacqua insufficiente, sistemazioni per vitto&alloggio fin troppo al risparmio hanno ulteriormente rattristato la situazione: più di una volta la sera mi sono trovato a saltare la cena per la tristezza e a chiedermi chi cazzo me l'aveva fatto fare di andare fin lassù a dormire in una capanna sudicia.
Quando poi sono arrivato in Germania e all'hotel vicino al Nurburgring mi sono trovato in una camera grande, arredata in modo carino, pulitissima e con il bagno... beh... ho pensato che la mia vacanza iniziasse da lì. E in effetti la parte che ricordo più volentieri del mio viaggio in Norvegia è ambientata in Germania...
E' anche vero che molto dipende dalla condizione mentale con cui affronti il viaggio, specie se parti da solo. La cazzata più grande che puoi fare è pensare che sia una passeggiata, e a sentir qualcuno qui dentro lo è: magari per chi te lo dice è anche vero, ma un viaggio di 10000 chilometri in solitaria se non l'hai mai fatto è tutt'altro che da sottovalutare. Io l'ho fatto e mi ha bastonato...

Alla fine ho imparato sulla mia pelle che i soldi non sono il solo problema da considerare pianificando un viaggio in Norvegia. Non fare lo stesso errore...