Discussione: Sono un imbecille !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 15:44   #30
dottorpagni
Pivello Mukkista

ubicazione: Casciana Terme
predefinito

Caro Rudel,
è interessante parlare con te anche se stiamo andando fuori topic e probabilmente al nostro amico di forum Walter non gliene frega nulla... abbiamo piu cose in comune di quanto pensi: vedi, io adoro le cose che hanno fascino e non ne faccio una questione di tempo: una BMW GS per me ha fascino e se la compro è anche per quello e non perchè fa moda. Un Duetto Alfa Romeo è un'auto dal fascino immenso ed è per questo che ne acquistai una anni fa ma che detti via per una serie di ragioni anche economiche... ma quell'auto ha sempre esercitato un fascino incredibile su di me ed infatti dopo tanto cercare nel 2011 ne ho trovata una in eccellente stato ("immagazzinata" insieme ad altre auto da un collezionista in un capannone per oltre 10 anni...) e me la sono ricomprata; l'ho risistemata, sembra nuova, la uso si e no 10 volte l'anno ma godo anche solo a guardarla. E sai che ti dico? io non ho schemi "rigidini" come tu dici... non ho esitato a cambiare la mia vita radicalmente quando ne ho avuto necessità, non ho esitato a buttare all'aria anni di impegno (proficuo) in un settore per passarne ad un altro che mi stimolava di più.... faccio un lavoro per il quale innovarsi è fondamentale e per avere il massimo aggiorno in continuazione i miei strumenti spendendo cifre importanti e frequentando corsi di aggiornamento. Quindi attento tu a non stigmatizzare troppo e adattare tue convinzioni a preconcetti. Se uno ha passione per qualcosa, che sia una Vespa da restaurare o chissà cos'altro, lasciagli godere e soffrire della sua passione senza doverlo per forza far rispondere a qualche perchè come se non fosse una cosa normale. Ora chiudiamola qui sennò il moderatore ci manda a quel paese... Con simpatia. Luca