Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni
1) definire "vecchi arnesi" certe cose... "restaurare roba vecchia = far rivivere un tempo che non c'è... mah! non ho parole... la "roba" vecchia parla amico mio... dai mobili antichi... le auto d'epoca... dico, ma siamo matti???
2) assurdo coinvolgere un bambino in una cosa così romantica? no nmi pare proprio... mia figlia si diverte un sacco ad aiutarmi purchè abbia voglia di farlo
|
Capisco che le mie idee siano troppo rivoluzionarie e innovative...e ti portino per forza di cose fuori dai tuoi schemi un pò rigidini, ma che in fondo danno tanta sicurezza

Certo, il mio è un punto di vista...non mi è mai fregato nulla di mettermi a restaurare una cosa vecchia...preferisco buttarla e comprarmene una nuova...diversi anni fa comperai una duetto spider 1.6 alfa...l'ho tenuta 6 anni...mi sembrava (e forse lo era) uno spettacolo....poi ad un certo punto non sono riuscito più a vedermi in quella macchina e l'ho data via...che ti devo dire? si cambia...oggi quando vedo certi andare con vecchie Fulvia, Alfa o moto d'epoca mi fanno un pò pena...fondamentalmente è gente che non riesce ad adattarsi pienamente al presente....secondo me.
I figli devono seguire le proprie attitudini...che raramente coincidono con quelle dei padri...il bambino si avvicina alle passioni del padre spesso perchè è un modo per stare vicini al genitore, ma di fatto non gli frega nulla... e nel tempo esce fuori...magari incidentando la vespetta...bhè dai un pò la mia teoria può funzionare