Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 13:44   #14
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io non sono arrivato fino in cima causa maltempo e tornando verso sud mi sono fermato tre giorni al Nurburgring con annesso pass di 4 giri da (mi pare) circa 90 euro. Preso il treno all'andata da Lorrach a Hildesheim; avevo il ritorno già pagato ma avendo ormai stravolto il mio itinerario sono tornato sulle mie ruote.

Ho dormito la prima notte sul treno, poi in varie hytte (spesso adattandomi parecchio per contenere i costi, devo ammetterlo), e al Ring nel mio solito accoglientissimo alberghino (camera 17 con vista cimitero ) a circa 50 euro a notte. Ho mangiato nei distributori di benzina o nei McDonald's a pranzo, e spesso la sera mi sono preparato un piatto di spaghetti con tutto l'occorrente che mi ero portato da casa.

Tutte le spese vive incluse, se ho fatto bene i conti sono rimasto intorno ai 2200€. Alla cifra, se proprio vogliamo essere precisi, vanno aggiunti circa 150€ di tagliando e 250 di cambio gomme, ma sempre per essere precisi va detto che io ho fatto circa 7200 chilometri e quindi entrambi i costi non sono completamente da caricare sul totale del viaggio. Ho fatto tantissima strada dritta e a bassa velocità: di conseguenza le gomme son quasi a 10000 chilometri ma me le porto avanti per un altro bel po'...