Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2012, 10:59   #8
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Venerdì 15 Giugno 2012
Elista (RUS) – Volvograd (RUS)
297 km.

Tappa semplicissima quella di oggi; poco meno di 300 km. direzione nord, in modo di arrivare nel pomeriggio a Volvograd (ma io preferisco chiamarla Stalingrado) ed avere il tempo di visitarla con calma.

La strada è pressoché diritta, ottimo asfalto, profilo altimetrico quasi nullo – ma quello che colpisce sono le enorme distese … proprio adatte a farci una battaglia!

Arrivo a Stalingrado nel primo pomeriggio, trovo subito l’albergo, doccia, mi cambio e mi fiondo al Museo della battaglia di Stalingrado – veramente ben fatto, peccato che buona parte delle didascalie non siano tradotte in inglese.

La particolarità del museo è il modo con cui è stato strutturato, il visitatore – seguendo le indicazioni – ha modo di poter ripercorrere le varie fasi delle battaglie che si protrassero dal 17 luglio 1942 al 2 febbraio 1943.

Il museo ha anche una specie di panoramio che illustra, a 360°, il campo di battaglia.

Fuori dal museo, il fiume Volga, e che le truppe tedesche hanno invano tentato di superare.

La tappa di oggi:

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando