Ragazzi io non metto in dubbio la guida pulita e non frenetica, io ho 22 anni, magari ho moltissima meno esperienza di MOLTI di voi, ma vi posso assicurare che la mia guida è fluida e pulita, non cerco mai il limite e non faccio staccate da paura e non invado MAI la corsia opposta.
Peró ho un'andatura allegra, quello che mi consente di divertirmi e togliermi soddisfazioni.
Uso pochissimo i freni, anzi, credo che il trucco di andare veloce sia il non frenare, in senso buono... Meglio usare quel poco di freno motore ed impostare correttamente la traiettoria...
Non volevo assolutamente provocare alcun dibattito e ho sbagliato a scrivere TUTTI...
Peró leggo molto spesso che molti derapano di potenza, strisciano le orecchie e poi fanno 15000 km con le sportsmart, con il mischione o con le rosso 2.
Ora... Il chilometraggio medio di queste gomme è sui 6/7000 km... Sentire che c'è chi fa 15000 km derapando di potenza o stressando la moto mi fa venire qualche dubbio...
Non voglio sembrare il rompico.... Che vuol fare il "io sono il meglio", ma se coloro che derapano di potenza salvaguardando la vita delle gomme sanno dirmi come fanno... Lo faccio pur io! Anzi... Visto che non derapo mai... Mi durano forse anche 20000....