Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2005, 10:30   #37
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
Si può stare a parlare anni di questa cosa.
é il mercato...non ci si può fare niente.
BMW non è più una moto di nicchia perchè
la BMW non si comporta più da Costruttore di nicchia.
Tutto qui.
perfetta sintesi. Le leggi del mercato sono pressoche' automatiche, i concessionari stessi ne hanno il metro molto prima di noi perche' ci misurano la propria sopravvivenza tutti i giorni. Ovivamente per vendere spingono su certe cose, per ritirare a meno su certe altre, fa parte del gioco. Spessissimo ne sanno meno loro di noi appassionati slla tecnica, ma tranquilli che sui soldi ci fregheranno sempre. Anche perche' le ritirano a poco, ma provate a mandare un amico in incognito il giorno dopo a "interessarsi" all'usato ceh avete dato indietro il giorno prima e allora si vi farete il vero sangue marcio.
Bisogna svincolarsi dalla moda e dalla fretta. Ho sempre venduto privatamente le mie auto e le mie moto senza problemi , basta non avere una fretta dannata e stabilire un prezzo "giusto". Poi il discorso garanzia.Molti preferiscono l'usato dal conce perche' ha la garanzia, gran cazzata a mio avviso, la garanzia e' una polizza assicurativa, non garantisce che il mezzo sia in ordine. Io preferisco il privato nelle occasioni che prendo usato perche' per me la miglior garanzia e' parlare con una persona e capire che tipo e'.
Idem ho sempre venduto bene i miei usati perche' se dico che i tagliandi li faccio da solo, chi mi conosce sa che vuol dire che son fatti MOLTO MEGLIO che dalla concessionaria. Ho persino scoperto che comprare usato ha il suo fascino, la ricerca dell'esemplare bello e il gusto di aver fatto "l'affare" e' almeno pari allo "ius primae noctis" della moto nuova. E moto usate splendide , con pochi km sono relativamente facili da trovare
Quindi se il prezzo e' basso, perche' non volgere la cosa a proprio favore COMPRANDO usato anziche' nuovo?
ps:ho preso il gs1200 nuovo solo perhce' usato PER ORA costa poco meno che nuovo...