Non ho la moto sottomano e non mi ricordo la marca del kit, che comunque è normalissimo e costa circa 30 euro, compreso di pinze per estrarre l'eventuale chiodo, gesso per segnare, due capsule di CO2 e taglierino per rifilare il lavoro finito.
Comunque, i "cilindretti" da infilare nella gomma sono in bustine sigillate e sono appiccicosi; si devono rotolare tra le dita prima di infilarli nell'ago, in modo che diventino un po' più morbidi e, una volta in sede, si autovulcanizzano.
Per chi non l'ha mai fatto, la procedura di utilizzo è quella standard: si allarga il buco con l'attrezzo apposito, si infila il cilindretto nell'ago in modo che sporga sia a dx che a sx della cruna in parti uguali, si infila l'ago fino a lasciare sporgere i cilindretti di un paio di cm dalla gomma, si estrae l'ago e si taglia la parte eccedente dei cilindretti. La manovra di estrazione, poiché la cruna è apribile, lascia il cilindretto ripiegato ed incastrato all'interno del foro. Il gonfiaggio della gomma perfeziona l'otturazione.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|