Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 08:46   #1
endurocrosspark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: lugano
predefinito Attività nel Week End

Cominciamo qui a raccontare un poco le attività programmate per la festa dei 10 anni:

AL CENTRO:

Durante tutto il week end, ci sarà musica al centro (e dalle 18 alle 24 del sabato un bravissimo gruppo che si esibirà live sotto i tendoni), si potrà mangiare e soprattutto bere in compagnia! Avremo il villaggio QDE, con sponsor e tante curiosità. Verranno organizzati giochi a squadre (e qui niente timidezze nell'iscriversi!, vogliamo decine di mucchisti e mucchiste disposti a sfidarsi e......) ed attività in moto. La sera del Sabato, intorno alle 22,00 taglio torta e discorso commosso del capo.

ATTIVITA' IN MOTO:

Al centro abbiamo una pista da cross all'aperto, molto veloce ed abbastanza sabbiosa, sulla quale si terranno i corsi in off per bicilindriche. Possibilità di partecipare con la propria moto o con moto messe a disposizione da QdE. Ci raccomandiamo con tutti di presentarsi con casco e stivali (le scarpe da tennis si stropicciano sotto la moto...) e chi ne fosse provvisto, di tutte le protezioni necessarie (ginocchiere etc.). Chi non avesse stivali, potrà farseli prestare da qualche amico volenteroso.
In alcuni momenti della giornata, interromperemo i corsi e daremo la possibilità a chi ha moto monocilindriche di girare a pista libera.

Abbiamo poi una pista da MX al coperto, sulla quale potrà girare chi si sarà portato la moto da cross/enduro specialistica). Siamo ancora in attesa della risposta di qualche casa motociclistica specialistica, interessata a fare provare i propri prodotti agli appassionati QdE.

Sulla Pista da Enduro, potranno girare liberamente tutti (mono e bic) quelli che hanno un pò di esperienza in off. I vari ostacoli naturali (tronchi, buche) potranno essere bypassati dai bic.

La quarta pista, essendo da Supercross estremo, non sarà aperta agli utenti (se sbagli ti stampi vero... ) ma sulla stessa si terranno dei corsi dimostrativi, organizzati dal centro in modo da potere mostrare alcune acrobazie di questi piloti eccezionali.

IL GIRO IN GRUPPO

Abbiamo preparato inoltre un giro di gruppo, della lunghezza di circa 140 km. per GS o Sertao e più lungo per le stradali, fuori dal centro. Questo giro, molto bello, partirà dal centro e si dirigerà a Nord e sarà condotto da alcune guide apripista. Prevediamo 3 partenze per il giro on/off (11,00 sabato - 14,00 sabato - 11,00 domenica) e 2 partenze per il giro stradale (11,00 sabato - 14,00 domenica).
Alcune delucidazioni per il giro in ON/OFF: Partendo dal centro, ci troveremo subito su una lunga strada sterrata (circa 35 km) che un pò sottobosco, un pò all'aperto costeggerà il fiume Sesia, fino a Romagnano. Questo pezzo di strada, non presenta particolari difficoltà (a meno che non sia bagnato), è molto bello e si può tranquillamente affrontare con passeggero. Da romagnano ci dirigeremo verso varallo e da li saliremo a Morondo, dove troveremo una baita molto carina in mezzo agli abeti e (se interessati) con campo da calcio in erba annesso. Possibilità di mangiare e bere qualcosina e da lì due possibilità: dirigersi fino alla Madonna del Sasso (Lago d'Orta) tutto strada, oppure facendo una quindicina di Km di mulattiera (prevalentemente in discesa); questa mulattiera è larga ma più tecnica del primo sterrato, un pò di sassi e buche, ma niente di difficile; comunque, chi non se la dovesse sentire, può aggirare via strada asfaltata.
Il giro tutto ON, allungherà di un pò di km, costeggiando i bellissimi laghi della zona.

PARCHEGGI VITTO E PERNOTTO

La zona parcheggi sarà a 200 metri dal centro (all'arrivo, i ragazzi di quelli dell'elica vi mostreranno le indicazioni). Si potranno parcheggiare moto, auto con carrello, furgoni e camper.
Ci raccomandiamo di registrarvi all'arrivo, perchè potrete partecipare a varie estrazioni di omaggi da parte di QdE e suoi sponsor.
Al centro ci saranno degli INFO POINT che prenderanno le iscrizioni per le varie attività e che daranno le informazioni necessarie.
Per bere, avremo ampia .. scelta e per mangiare avremo due camion attrezzati che forniranno da mangiare durante tutto il week end, tavoli e sedie. Ci raccomandiamo di non presentarvi tutti alla stessa ora, per non creare intoppi.
Per dormire, oltre alle strutture della zona, si potrà dormire in tenda all'interno del centro (docce e wc presenti).
Ultima raccomandazione, il centro non è adatto al tacco a spillo :-)

A breve posteremo il programma nel dettaglio, con orari etc etc.


Ultima modifica di Bumoto; 24-09-2012 a 11:48
endurocrosspark non è in linea   Rispondi quotando