Romargi...
non ci crederai ma la stessa identica è successa pura a me con moglie al seguito che può far da testimone !!!
Ho girato la Francia in lungo e in largo e , per svariati motivi , rimane la mia nazione preferita dove far scorerre le ruote :-)
In sintesi , ero in Alsazia sul Gran Ballon e sti due gendarmi con R1200RT mi hanno affiancato (quando li ho visti alle spalle...avevo rallentato) e invitato a seguirli ...mi hanno fatto fare una lingua cosi tanta a stargli dietro ...dopo una ventina di km circa mi fanno segno di fermarmi (e io detto ...ecco ci siamo !) e mi avvisano che dopo poco vi era stata una frana in precedenza e il manto stradale era sdrucciolevole !
Ci dissero "Au revoir e bonne route!".
Quando ti incrociano in moto ti salutano e spesso pure se li incontri fermi mentre fanno posto di controllo !
Un'altro episodio di circa 3 anni addietro...eravamo a Barfleur (in Normandia-Bretagna) e giravano con la Mukka carica nei pressi del porticciolo dove volevamo parcheggiare visto che ha ingresso pedonale.
Ci vedono e mi fanno segno poi chiedono se avevamo bisogno ...io dico "cerchiamo posto per fare colazione sul porto" e loro "quanto vi fermate?".
Io rispondo "un'ora al massimo" a cui segue "allora non c'è problema e potete lasciarla qui di fianco alle nostre perchè sino alle 11 stiamo qui noi !!!".
Incredibile il rapporto che tanti gendarmi hanno con i motociclisti !
Un po per simpatia ma anche per scopi economici...pensa che una sera parlai con un gendarme a fine turno che stava dissetandosi nel bar sottostante all'albergo dove mi ero fermato (St.Emilion vicino a Bordeaux prima del Medoc) e mi disse che i motociclisti sono i turisti meglio trattati di tutti perchè portano...SOLDI !!!
E mi aggiunse molto tranquillamente che il motociclista ha bisogno di tutto (non solo carburante) quindi di mangiare , dormire,etc...a differenza es. dei camperisti che fanno spesa al supermercato e mangiano / dormono in camper (con il barista che annuiva :-).
politici Italiani...mediate (sempre che abbiate ancora qualche neurone in vita) !!!!!!
Altro che continue rappresaglie , multe per sosta alle moto nei posti turistici, passi montani a pagamento pur se in condizioni pietose , tariffe autostradali uguali alle auto (in Francia le moto pagano circa il 60 % di una vettura) ,etc...non avete capito nulla per l'ennesima volta !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Ultima modifica di Lele65; 12-09-2012 a 12:15
|