beh come vedi la postura in sella nella prima delle ultime due foto e' ben diversa da quella che hai nella tua foto. il corpo e' proteso tutto verso l'interno con uno sposttmento laterale di sedere busto e testa che rimangono in linea.
non ti devi offendere, io stesso ho postato una foto mia con una posizione in sella errata. ho anche specificato che la posizione in sella degli scooter (molto infossata) unita alla larghezza eccessiva della pedana, puo' contirbuire a posture errate.
nel mio caso per esempio, soffro le moto molto "lunghe" per afferrare il maubrio esterno, avendo il bracciono corto

, mi ritrovavo sempre un po' avvitato.
comunque tornando in topic la cosiddetta "guida di corpo" riguarda il contrastare la forza centrifuga in curva, c'e' chi si sporge di piu' (tipo Tony Elias) e chi meno (Biaggi per esempio) di certo sono entrambi molto veloci, usano assetti e linee diverse
qui si stava discutendo di come far cambiare traiettoria alla moto, ribadisco:
mettete due birilli in un piazzale a mo' di cancello e provata a passarvi dentro in curva usando le pedane o il manubrio, la differennza e' agghiacciante.
altra prova che si puo' fare e' il cambio di corsia in autostrada anche solo a 120/130 km/h con il manubrio si ha il controllo impeccabile di dove si sta andando, con le pedane NO.
il meteo e' buono, toglietevi questa curiosità