Bel giretto, Marty...
Io di solito da quelle parti cerco di passarci almeno una volta all'anno, e quest'anno per varie ragioni ancora "non ho dato".

Concordo in ogni caso con toshiba che ti suggerisce la piana di Castelluccio: da Muccia prosegui per Visso e poi giù verso Norcia e Castelluccio. Anche se ricordo che anni fa avevo una storiella con una di Sarnano e passare per la strada del lago di Fiastra non era per nulla male. Viceversa, a me fa proprio schifo la interminabile e dissestatissima strada che passa attorno al lago di Campotosto: la ricordo per essere una delle più brutte che mi sia capitato di percorrere, e ultimamente sono sempre passato per la SS260 di Montereale, decisamente più carina anche se strettina.
Ti suggerisco decisamente un giro completo del Gran Sasso, con particolare riferimento a Santo Stefano di Sessanio e soprattutto una visitina alla Rocca Calascio; sulla strada che da Calascio sale su per la Rocca, uscendo dal paese, trovi il ristorante da Clara che rimane sotto il piano della strada. Vedendolo da fuori non gli si darebbero due lire, ma se assaggi i loro ravioli di ricotta di pecora non riuscirai più a farne a meno...