Ciao a tutti. Ho acquistato un GS1200 "Rallye" nuovo nel maggio di quest'anno e tra un viaggetto e l'altro ho già effettuato quasi 9000 km. in poco più di 3 mesi, sempre accompagnato dalla mia paziente mogliettina/zavorrina.
E' da qualche settimana, quindi intorno agli 8000, che mi sono accorto di qualche problema in fase di scalo marce ed in fase di frenata ed in particolare in fase di ripresa dell'accelerazione quasi da fermo: ci sono dei momenti in cui ho osservato che il motore tende a spegnersi, ed anzi qualche volta il motore si è persino spento (con tutti i problemi che derivano in queste fasi delicate di fermata/ripartenza, con possibile perdita di equilibrio - ed è per pura fortuna che non sono mai caduto).
Accortomi di questo problema mi sono subito attribuito la colpa alla mia inesperienza, credendo di sbagliare il gioco acceleratore-frizione, ma poi sono capitato su questo 3D ed ho visto che il problema è proprio della moto.
Volevo chiedere allora consiglio, in particolare a Marco "magnaaole" che è di Verona come me, come comportarmi con il conce, che è AUTOGEMELLI - GRUPPO Fimauto S.p.A. Via Torricelli, 44 ZAI - Verona, visto che sono prossimo al tagliando dei 10000 e vorrei che questo problema mi venisse risolto alla radice e senza "irritare la sensibilità" del conce, oppure se è il caso di rivolgersi ad altre officine meccaniche per senza perdere o rischiare la garanzia ufficiale.
Grazie a tutti per l'attenzione.
lamps da Francesco