Discussione: La mia carota
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2012, 10:31   #145
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
E' che sono malato e compro una moto anche in funzione delle modifiche che poi faro'.
Devi essere bravo, lo sarai sicuro, non perchè sia un motore complicato, anzi, ma perchè molto sensibile alle regolazioni. Ricorda che è un motore di una moto da corsa, le modifiche rispetto a quello che ha vinto la dakar sono dettagli, non sostanza. Ed il bello tra l'altro sta proprio lì, nel senso che la sensazione è quella di guidare una moto da corsa, soprattutto se ci fai quelle modifiche, piccole o grandi che siano, per riavvicinarla alla sua progenitrice. Se vai su un nuovo, o prendi la R, che è 245 di escursione ma non ha l'abs, o devi fare la modifica alle sospensioni, roba da 300/350 facendotelo da te. Gli akra sono fondamentali, è come se ad una formula 1 mettessi il catalizzatore e il db killer.....ma soprattutto perchè è un motore che deve respirare. Il 2 in 1, parlo di collettore, ha motivazioni estetiche e pratiche, riferendomi al serbatoio di cui sopra ed al risparmio di peso, che è sempre una buona cosa, soprattutto se lo togli in alto. La 2° ventola ha una sua utilità. E' una moto che scalda, e anche molto, ma è un motore che lavora ad alte temperature, quindi nulla di che. Quest'estate ho avuto il dispiacere di provare quel catafalco dell'800gs e credimi scalda almeno il doppio ma soprattutto di cuoce gli zebedei. Il 990 è carenata, il caldo te lo butta sui piedi, amen. Poi ti puoi sbizzarrire su piastre di sterzo, riser, selle, cupolini rally. Io come vedi dalle foto mi sono un pò divertito, soprattutto sulle selle, ne ho fatte fare 3 diverse prima di trovare l'optimum. Quella che ho montata è molto alta, riparo aerodinamico un pò ridotto ma posizione di guida per me che sono 1.82 perfetta...
Comunque vatti a dare un occhiata qui... http://www.adventure-spec.com/defaul...-bike/ktm.html e qui... http://www.ktmtwins.com