Discussione: Contatto tra moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 23:34   #15
framax
Mukkista doc

L'avatar di framax

ubicazione: CdC
predefinito

Allora,
era sera ma ancora giorno, più o meno le sette di sera.

L'autovelox (posto fisso) è segnalato e sapevo che in quella strada da qualche parte c'era, ma non ho visto il cartello, altrimenti non avrei neanche iniziato il sorpasso e devo dedurre che non l'ha visto nemmeno chi mi stava dietro.
Certo che se mi accorgevo di avere uno dietro avrei tirato dritto e al diavolo la multa.

Ovvio anche che quando si sorpassa non si pensa che chi hai davanti possa frenare e, come ho detto, non sono così ipocrita da colpevolizzare nessuno, ci mancherebbe!
Quante volte, specie in gruppo l'ho fatto anch'io. Non si pensa che le cause che possono portare a frenare chi ci precede possono essere innumerevoli (una manovra del sorpassato, un animale, un bambino, un ostacolo, ...).
Nelle moto poi il faro è piccolo, non c'è la terza luce di stop... poteva succedere a tutti.

Ma distrarsi quando si sorpassa mi sembra proprio una cosa inconcepibile. boh?!

Il tipo non mi è sembrato nemmeno uno smanettone e la moto poi non era sto bolide da corsa: una hornet vecchia più del mio GS.
Anche la velocità di entrambi (la mia sicuro) non era elevata ed infatti è andata molto, molto bene.
Insomma un culo della miseria, per tutti!
E se aveva delle scarpe adatte forse non si faceva neanche male al piede.

Cacchio, a volte basta davvero poco, si rischia di farsi male senza neanche avere il tempo di capire cosa stia accadendo.