Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 19:57   #15
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
....
...se il tuo gommista toglie le gomme con le mani senza usare la leva ti giuro che la prossima volta le vengo a cambiare da lui!

Come vedi tu scrivi solo per consumare i pulsanti della tastiera e proprio leggi poco e male (lo penso perchè, per ottimismo inguaribile, credo ancora tu sia riuscito ad impare a farlo alle elementari).
Ho scritto testuale: "La leva non la poggia MAI sul cerchio" e non che non la utilizza.
Semplicemente interpone la leva tra la gomma e l'invito dello scalzagomma che ha preventivamente regolato distante dal cerchio con uno spessore in gomma. Quindi sia durante l'azionamento della leva sia durante lo scalzamento non c'è contatto tra i cerchio e la macchina e/o la leva, a parte le morse autocentranti anch'esse con riporti a contatto in ABS.
Se fosse colpa del gommista avrei segni del suo operato anche sull'altro cerchio e forse altri ancora sull'anteriore, visto che sono oramai al terzo treno di gomme.
Avrebbe segni "del suo passaggio" inoltre anche il mio compagno di uscite che è oramai al decimo treno cambiato sempre dallo stesso gommista.
Non sò quel che è successo ma sta di fatto che in quel punto la verniciatura si è dapprima fessurata, poi ha preso le sembianze di una spellatura e poi si è distaccata in 2 punti durante l'utilizzo.
Se osservi attentamente la foto in primo piano, vedrai sotto la cifra 5 della scritta (58W) della gomma, un pezzo di vernice che è nella condizione precedente e che, con tutta probabilità si staccherà tra non molto.
Per quanto riguarda l'esito della storia, non mi sono fatto alcuna illusione e ho scritto anche di questo nel primo post, perchè anche a BMW, come a te, andrà verosimilmente meglio asserire che è colpa del gommista; il mio è solo un tentativo che non costa nulla ma senza speranza. Lo scopo del thread era quello di verificare soprattutto se vi fossero stati casi analoghi al mio.

Ultima modifica di Cactus; 07-09-2012 a 20:03
Cactus non è in linea   Rispondi quotando