Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
....
...se il tuo gommista toglie le gomme con le mani senza usare la leva ti giuro che la prossima volta le vengo a cambiare da lui!

|
Come vedi tu scrivi solo per consumare i pulsanti della tastiera e proprio leggi poco e male (lo penso perchè, per ottimismo inguaribile, credo ancora tu sia riuscito ad impare a farlo alle elementari).

Ho scritto testuale: "La leva non la poggia MAI sul cerchio" e non che non la utilizza.
Semplicemente interpone la leva tra la gomma e l'invito dello scalzagomma che ha preventivamente regolato distante dal cerchio con uno spessore in gomma. Quindi sia durante l'azionamento della leva sia durante lo scalzamento non c'è contatto tra i cerchio e la macchina e/o la leva, a parte le morse autocentranti anch'esse con riporti a contatto in ABS.
Se fosse colpa del gommista avrei segni del suo operato anche sull'altro cerchio e forse altri ancora sull'anteriore, visto che sono oramai al terzo treno di gomme.
Avrebbe segni "del suo passaggio" inoltre anche il mio compagno di uscite che è oramai al decimo treno cambiato sempre dallo stesso gommista.
Non sò quel che è successo ma sta di fatto che in quel punto la verniciatura si è dapprima fessurata, poi ha preso le sembianze di una spellatura e poi si è distaccata in 2 punti durante l'utilizzo.
Se osservi attentamente la foto in primo piano, vedrai sotto la cifra 5 della scritta (58W) della gomma, un pezzo di vernice che è nella condizione precedente e che, con tutta probabilità si staccherà tra non molto.
Per quanto riguarda l'esito della storia, non mi sono fatto alcuna illusione e ho scritto anche di questo nel primo post, perchè anche a BMW, come a te, andrà verosimilmente meglio asserire che è colpa del gommista; il mio è solo un tentativo che non costa nulla ma senza speranza. Lo scopo del thread era quello di verificare soprattutto se vi fossero stati casi analoghi al mio.