Oggi mi è arrivata la risposta ufficiale BMW, istituzionale e praticamente uguale a tante altre postate nel forum.
La formula è sempre la stessa, a parte i dati identificativi del cliente e i dati della moto.
La settimana prox passo in conce a far vedere la bestia, giusto per non dire che non ci ho provato.
Questo è il testo della risposta:
Egregio Signor .............,
diamo seguito alla Sua e-mail del 2 settembre scorso, dalla quale abbiamo appreso quanto occorso al cerchio della Sua BMW R 1200 R immatricolata il 28/04/2011.
In tal senso desideriamo invitarLa a prendere contatto con il Suo Centro BMW Service Motorrad di fiducia, al fine di organizzare il ricovero in officina della Sua moto e la conseguente apertura di un regolare Ordine di Lavoro in merito a quanto da Lei lamentato.
Sarà cura del Centro Assistenza della Concessionaria, infatti, eseguire con la massima attenzione tutti i controlli per evidenziare eventuali anomalie e, nel caso in cui venisse riscontrata qualsiasi difformità del veicolo rispetto ai nostri standard tecnici, verranno eseguiti gli interventi atti a garantire il ripristino della Sua BMW, con il supporto, ove il Dealer ne ravvisasse la necessità, del Dipartimento Tecnico di BMW Italia.
Può consultare il sito internet www.bmw-motorrad.it per trovare il Centro ufficiale BMW Motorrad più vicino a Lei.
RingraziandoLa per averci contattato, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti, ricordandoLe che il nostro ufficio Relazioni Clienti (02/51.61.01.11) è a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
BMW Group Italia