avuta la fazer 600 e guidato a lungo la r1200r.
motore: la bmw tira come un mulo, ma in alto muore presto. la fazer è regolarissima, riprende dai bassi ma con una lentezza esasperante. il brivido dell'entrata in coppia in alto è notevole ma alla fin fine lo usi poco...... 1-0 per bmw
comfort: la bmw vibra parecchio la fazer poco. seduta poco più dritta per bmw, passeggero un poco più comodo su bmw. sulla tedesca puoi mettere dei parabriss anche grandi 1-0 per bmw
ciclistica: qui non c'è proprio paragone. la r1200r è una bicicletta. guidabilissima, maneggevole, stabile, in confronto la yamaha è un cancello 1-0 per bmw
peso: la bmw pesa di più ma si sentono meno anche da fermo. il baricentro basso fa questa differenza. 1-0 per bmw
il paragone non regge proprio. la bmw vince su tutti i fronti e non di poco. ma si parla di 1200cc vs 600cc, prezzo doppio rispetto all'altra.......
io non sopporto le vibrazioni, quindi il bic non lo reggo, e trovo pessima l'affidabilità bmw ( ho esperienze negative ) , infatti non ho più moto tedesche. ma oggettivamente la r surclassa la tua jappo.
secondo me