Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2012, 16:32   #95
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito Tassa di Soggiorno !

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Io farei pagare solo i residenti in trentino.Chi ha fatto un viaggio x arrivare allo Stelvio non va ulteriormente toccato nel portafoglio.Chi abita li puo andarci quando vuole.In piu è gia impaziente di pagare.Quindi...
Giustissimo ! Tenuto conto che se un turista che viene da lontano già paga la tassa di soggiorno per il pernottamento in albergo, poi paga ulteriormente perché mangia in ristorante/taverna/locanda (non parlatemi di pizzerie più a Nord della Linea Gotica ) più la bella cifra di €1.05 di gabelle su ogni litro di benzina che pago...

Che poi, non mi è chiara una cosa... se io salgo da Bormio, arrivo in cima, scendo fino a Stelvio e mi trovo il casello...
...pago solo lì ? Per "uscire" ?

E allora io NON PAGO, giro la moto e torno da dove son venuto, mi faccio lo Stelvio due volte gratis

(Seee, vabbé, poi mi tocca fare per Livigno solo per uscire di lì...)

Comunque sia, visto che abbiamo autostrade gratis (A3 SA-RC e la Siena-Firenze, per non parlare della SS1 LI-GR e della E45 VT-Orte-Ravenna o della Transpolesana...) mi sa che basta un ricorso al TAR da parte di una "Class Action" e tutto va a farsi benedire !!!

R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando