Ciao a tutti.
E' qualche mese che sto' meditando l'acquisto di una giacca in pelle.... L'anno scorso ho acquistato la Alpinestar Durban con la quale non mi sono mai trovato bene... Me la sento sempre stretta, sopratutto le braccia; mi da fastidio il colletto; si e' rovinata la manica strusciando sul velcro della chiusura della zip principale (camminando con la giacca aperta ha tirato tutti i peli della manica.....); stupidamente pensavo che fosse impermeabile "fuori" invece ha l'inserto in goretex. Insomma la metto molto mal volentieri. Avrei molti piacere di acquistare una giacca in pelle da poter usare anche nell'inverno piu' rigido. Io uso la moto tutto l'anno. Per l'estate ho una rev'it estiva che mi va molti bene. e' l'inverno che non sono riuscito ancora a coprire come dico io!
Non so... qualcuno mi sa dire con cognizione di causa se qualche giacca in pelle si puo' stare anche con qualche grado sotto zero senza gelare? E quali giacche avete trovato piu' protettive? Stavo guardando la Dainese G.R-twin che mi piace molto per l'egffetto un po' invecchiato della pelle. ma non vorrei spende altri soldini per una giacca che non protegge come vorrei.
Alternative??
Grazie per la consulenza :-)
Luca