Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
barney1:
confermo,le pr3 sono gomme per smanettoni,la RT si alleggerisce talmente che nelle manovre da terra in garage ti sembrera'piu'leggera(e non scherzo),il tutto dovuto all'impronta della gomma minore delle altre sul terreno,questo porta ad una manegevolezza migliore pero'da persona intelligente che sei capirai anche che sul dritto avendo meno impronta ha meno stabilita'e cosi'è,nelle alte velocita'specie dietro alle scie la senti meno"piazzata per terra",pero'se a te'piace farti i tornanti di montagna dietro alle r1 allora è la gomma giusta.
|
Su questo non sono d'accordo, possono piacere più o meno delle Z8, ma che abbiano meno impronta è inesatto.
Mi spiego meglio: le PR (sia 2 che 3) hanno un profilo del battistrada più "appuntito", il che spiega la maggior rapidità a scendere in piega che qualcuno chiama "sensazione che cada". In assenza di altre valutazioni questo farebbe pensare a un'impronta minore, in realtà avendo una carcassa più flessibile sul dritto il profilo si schiaccia più di quello delle Z8 (notoriamente più rigide).
La scelta poi è soggettiva e, al di lá di test e pareri di altri, ognuno deve montare quello che per il proprio utilizzo e stile di guida gli da più sicurezza.
Il confronto sul bagnato è impietoso (a favore delle PR3).