Io sono un felice possessore di un R1200R ed ho avuto anche la R1150R che ricordo con molto molto affetto, dipende cosa vuo come in tutte le cose, anche se la 1200 è l'immediata evoluzione della 1150 hanno fatto passi da gigante.
Io personalmente preferisco la 1200 perchè è più performante e più leggera, però è una questione soggettiva. La R1150R non mi ha mai dato problemi tranne la sostituzione del cablaggio dx per rottura di fili nella guaina, poi 50.000km percorsi in 30 mesi senza problemi, viaggi comodi e divertimento sulle strade con curve, però dopo mi sono accorto dei limiti che aveva rispetto a moto più performanti, la R1200R colma questi gap di molto anche se non si può considerare una naked super sportiva che restano comunque di un altro pianeta per prestazioni, ma siccome le roadstar della BMW sono moto con uno stile ben preciso, dico che entrambe in maniera diversa hanno molta personalità, di certo la R1150R è più vicina a quello standard di BMW da tenere in garage a vita, ma quanti lo fanno poi davvero? io dopo una moto molto sportiva, da neo papà ho voluto riprendere un percorso iniziato anni fà ho riprovato la R1150R e non sono più riuscito ad innamorarmene, troppo diversa dopo 50.000km percorsi con un SUPERDUKE KTM, quindi volendo a tutti i costi un boxer ho scelto la R1200R che non è il SUPERDUKE però è un giusto compromesso quidi alla fin della fiera ti consiglio di provarle entrambe e se non t'interessano prestazioni particolari allora puoi tranquillamente prendere la R1150R se invece vuoi avere una moto più aggiornata con qualche optional in più e qualche cv in più prendi la R1200R, ciao è buona scelta..........Gabriele