Figure di menta.... posso mai mancare?
Giornata al mare con ragazza (quindi decenni fa) che non amava le moto, ma che per farmi contento.....
Un centinaio di Km, guida impeccabile, velocità moderata ma marcia fluida, senza sobbalzi e frenate, tutti i tombini evitati. Ai semafori fermato sempre in corrispondenza di ombra, anche 100 mt prima pur di non far scaldare troppo la signorina .
Parcheggio a 10 mt dallo stabilimento, dalle krauser iperpiene prendo tutte le sue cose (porta quello che ti serve, c'è spazio......cosa non si fa per.....).
Splendida giornata, ventilata, pranzo di pesce e bollicine prestigiose in riva al mare.
Pennica carezzosa post-prandiale.
Al tramonto si ricarica, sorrisi e "grazie della bella giornata" "grazie a te! stasera come finiamo la giornata?".... Sorriso ed occhiolino .... "torniamo in città e poi vediamo .... un modo bello lo troviamo".
Tutto ok si parte ..... start ...... buio e silenzio.
Scusa, scendi un attimo ..... cambio in Neutral, check cavalletto ..... start ..... buio e silenzio.
Smonta la sella, controllo cavi, uno un po' lento .... stringo ..... start.... silenzio.
smonto i cavi.... sabbia?..... no, niente ristringo i cavi ..... start ..... silenzio.
Problemi? Nooooo, un attimo di pazienza.....
Discesina, spingo il K fino al colmo ..... rimonto la sella salgo spingo col piede ..... giù..... seconda ..... sabbia sull'asfalto ....... derapata ....fiuuuu.... non cado meno male
Sudo come un porco ..... puzzo, almeno mi sembra...... dai, mi daresti una spinta in piano o la do io a te ..... penso la batteria un po' giù ..... no, mi spiace non sono capace.... scusa tu, te la senti di spingere ....... si, ci provo.....
Spinge la prima volta ...... nulla
Spinge la seconda volta quella massa plumbea di ghisa ....... nulla .....
Terza volta ..... nulla .....
E' passata un'ora, fa buio, la serata degno corollario ormai sta per essere messa defintivamente nel limbo delle cose andate a pu....ane, lei è madida e comincia ad essere lievemente incazzata....
nella luce del tramonto avanzato, grigio-violacea, guardo con odio il pulsante dell'accensione e ......
Ancora oggi, se becco il figlio di padre ignoto che mi aveva spostato la levetta dell'arresto di emrgenza, lo riduco in purea!
Ultima modifica di lgs; 31-08-2012 a 15:33
|