Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da superteso  A parte il fatto che indurre a compiere un reato non mi pare na bella cosa... Fatto poi da dei tagliaboschi ma pur sempre un corpo armato dello stato! La cosa che non quadra è se è possibile fermare la gente pare pure per due ore in attesa dei controlli. Neanche se fossimo in pieno regime stalinista con le code alla Lubjanca. 
 
 using ToPa.talk...
 | 
	
 Sempre in tema di crassa ignoranza: il Corpo Forestale dello Stato E' un corpo di polizia a tutti gli effetti, come la Guardia di Finanza (sono forse tutti ragionieri?) e la Guardia Costiera. Un posto di blocco, nei termini consentiti dal Magistrato che lo ha autorizzato, è perfettamente legale. Se si ha paura di cascarci si vada altrove.
Forse molti di voi sono piu giovani di me o vivevano lontani dal "punto focale" ma ai tempi delle Brigate Rosse, del sequestro Moro ecc. a Roma e provincia c'erano posti di blocco che manco i checkpoint afgani in cui restavi in coda ore prima ti controllassero i documenti, la macchina ecc. o ti facessero segno di passare, a volte ne incotravi due o tre in un giorno, eppure nessuno si lamentava....