Discussione: Oggi al Muraglione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2012, 17:12   #328
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Sabato stavo salendo sul muraglione lato toscano, volevo andare a cercar funghi in val di meda, se non altro per fare una camminata nel bosco. Passo S. Godenzo e dopo l'incrocio per premilcuore vedo una macchina di fronte a me quasi ferma, tutta sulla destra della carreggiata; In quel tratto non c'è visibilità, dunque mi metto dietro in attesa di un punto migliore per il sorpasso. E' strano, già quest'auto va piano, non solo, il passeggero sembra tenermi d'occhio e nonostante la curva sia finita (è dunque il momento di sorpassare)e stia andando a 25 (e non esagero) RALLENTA!

Dopo tante storie sentite sulla forestale, questa cosa proprio mi puzza e decido di stargli dietro, vedo la telecamera ed ho la certezza che siano loro.

Freno, accosto e torno indietro. Non voglio passare il pomeriggio a sentir loro.

Leggo che molti di voi sono a favore di queste pseudo retate. Ora vi chiedo:

E' giusto che una volta arrivato sul passo fossi stato sanzionato per aver sorpassato un'auto che procedeva a 20 all'ora e che faceva di tutto per dirmi "sorpassami"? E' questa la guida pericolosa?!

Ciao!
Dario C. non è in linea