Discussione: gomme per K6 parte II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2012, 14:43   #7
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
s....

però francamente faccio mooooooolta meno fatica e faccio moooooolto prima a passare uno straccio che mettermi a limare...
Questa..lo giuro..mi ci sono soffermato a rileggerla per essere sicuro di aver compreso il concetto!!

Cioè vorresti dire che fatichi più a far 4 pieghe, adottando (per un minimo di prudenza) un po' di gradualità in piega, piuttosto che metterti lì con bottiglietta e straccetto a strofinare pezzetto per pezzetto la superficie dei due pneumatici???....Panco, rispetto tutti e tutto..ma stavolta lasciami dire che... SEI UNICO!!!

secondo me esageri sul serio...bastano quattro pieghe progressive i primi 10 km e sei a posto....io dopo 10 km comincio a cercare il mio limite in piega..mai avuti problemi, con qualsiasi moto, con qualsiasi gomma!!

rispetto alla ceratura della gomma nuova, credimi, è molto più insidiosa per l'eventuale perdita di aderenza, la tendenza a cercare il limite in piega subito appena partiti, senza dare tempo alla mescola di entrare in temperatura, specialmente in inverno...e sotto tale aspetto sono non poche le gomme che a freddo fanno scherzetti poco rassicuranti!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 29-08-2012 a 14:47
Sgomma non è in linea