Quote:
Originariamente inviata da pancomau
s....
però francamente faccio mooooooolta meno fatica e faccio moooooolto prima a passare uno straccio che mettermi a limare...
|
Questa..lo giuro..mi ci sono soffermato a rileggerla per essere sicuro di aver compreso il concetto!!

Cioè vorresti dire che fatichi più a far 4 pieghe, adottando (per un minimo di prudenza) un po' di gradualità in piega, piuttosto che metterti lì con bottiglietta e straccetto a strofinare pezzetto per pezzetto la superficie dei due pneumatici???

....Panco, rispetto tutti e tutto..ma stavolta lasciami dire che...
SEI UNICO!!!

secondo me esageri sul serio...bastano quattro pieghe progressive i primi 10 km e sei a posto....io dopo 10 km comincio a cercare il mio limite in piega..mai avuti problemi, con qualsiasi moto, con qualsiasi gomma!!

rispetto alla ceratura della gomma nuova, credimi, è molto più insidiosa per l'eventuale perdita di aderenza, la tendenza a cercare il limite in piega subito appena partiti, senza dare tempo alla mescola di entrare in temperatura, specialmente in inverno...e sotto tale aspetto sono non poche le gomme che a freddo fanno scherzetti poco rassicuranti!!