Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2012, 16:32   #5
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
predefinito

Concordo che le gomme da nuove vadano + o - bene tutte.

Sposto solo un po' il tiro sui pneumaici ( che ormai ha flagellato gli zebedei ) , sempre inerente ai pneumatici, ma che in pochi, hanno affrontato.

La settimana scorsa, mentre facevo un giretto in montagna, mi sono fermato in un bar frequentato da motociclisti. Per farla breve c'era una RT dello stesso anno della mia ma con il doppio dei km!
Il proprietario di questa di tale RT, era alla terza RT che aveva e, si accorto della scarsa durata dei peumatici! A suo dire, usando sempre la stessa marca e modello di pneumatici ( Metzeler Z6 ) , stesso stile di guida e moto, la durata dei pneumatici si è praticamente dimezzata!
Con le precedenti RT, con gli Z6, era in grado di coprire circa 10000 km, ora, con la nuova RT e stesso pneumatico ne copre 5000!

Siamo giunti alla conclusione ( dopo qualche birretta ) che le case costruttrici di pneumatici abbiano fatto "cartello"... Vendendo meno moto e avedo minori guadagni, a loro volta, per aumentare le entrate, utilizzino (a pari carcassa ) componenti mediocri.
.. A noi utenti finali però i pneumatici costano sempre uguali se non di più! e, se durano la metà, ovvio che per coprire gli stessi km spendiamo il doppio.

Solo noi utenti finali siamo i grado di verificare tale situazione.

Lamp
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea   Rispondi quotando