Discussione: Stranezze...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2012, 14:46   #1
emmegey
Guest

Arrow Stranezze...

Un paio di giorni fa, non ero in moto, ho incontrato in un punto panoramico meta di moto & turisti un signore oltre i 50 MTS munito. Mi son messo a chiaccherare un pò di MTS e moto, mi ha detto che usa molto le 2 ruote, proviene da un ADV che non lo ha soddisfatto per nulla se non per l'estetica ed ora con Ducati si trova veramente bene e mi ha mostrato il contachilometri orgoglioso di aver fatto, in poco meno di 2 anni, 48.000 Km senza il minimo problema (nemmeno una lampada si è bruciata...!).
Continuando a parlare sono emerse due "stranezze" che non avevo ancora sentito tra motocislisti...
La prima è che lui, dopo aver raggiunto la sommità di un passo, fa sempre tutta la discesa a motore spento (è una sensazione meravigliosa, afferma, scendere senza il rumore del motore...) e l'altra è che lui piega (anche molto per la verità guardando il profilo delle sue gomme e le pedane grattate) non perchè ami in particolare la sensazione che la moto dà in piega ma solo per far sì che le gomme non si appiattiscano al centro...!
Mah, dopo queste due chicche l'ho salutato cordialmente e gli ho augurato buona giornata.
Non mi sarei aspettato queste due rivelazioni da uno che va in moto da oltre 30 anni e percorre quei Km ogni anno; Ho comunque imparato qualcosa di nuovo!
  Rispondi quotando