indice di cambiamento dei tempi, i racconti di Romargi vengono presi (e spesso sono) per battute di pesca, quando ero bambino era normale fare cose che oggi fanno inorridire i benpensanti. QUando avevo 14 anni insegnai a mio fratello piccolo che ne aveva 7 a guidare il motorino. Siccome non toccava terra per partire e fermarsi lo acchiappavo io al volo. Ovviamente giravamo in motorino in 2 senza casco e lo facevano tutti.Giravamo soli in bici per la citta' a 7-8 anni. Quando ero bambino era normale che i bimbi piccoli in auto stessero in braccio alla madre seduta davanti e altrettanto normale che su strada aperta il papa' facesse provare al piccolo l'ebbrezza della guida sedendoselo sulle ginocchia e facendo guidare il pupo , quante volte l'ho fatto.
QUando mio figlio grande aveva 6-7 anni in auto io guidavo e lui faceva le cambiate seduto al posto passeggero, il sincronismo era cosi' perfetto che dopo le prime volte che gli dicevo che marcia mettere, non dicevo piu' niente, appena staccavo il gas e premevo la frizione lui sapeva cosa fare.
Oh....non ci crederete.....ma siamo ancora vivi !