Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2012, 06:52   #18
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Ai fini pratici la sicurezza che infonde il telelever, per la media dei motociclisti e a parer mio, è eccezionale. Se sbagli nell'impostare una curva e freni, la moto non si raddrizza, in staccata la moto rimane quasi piatta garantendo maggiore fluidità e un ingresso in curva più omogeneo. Il passeggero non viene costantemente catapultato in avanti. Tutto ciò, sempre a mio avviso, è diseducativo. La mia ragazza, complessivamente parlando, ha dato 10 al GS e 6,5/7 alla carota. Bisogna sforzarsi di guidare più rotondi e fare attenzione a come si gira la mametta del gas, pena il decadimento del comfort per il passeggero.
Il motore della carota non ha nulla a che vedere con la tua, non ci sono storie, specie se hai la prima serie come quella che avevo io. Il KR ne ha di più in ogni dove, punto e basta. Diciamo che da un bicilindrico ti aspetti qualcosa di diverso, almeno io, questa aspettativa unita ad una sensazione generale di sportività, forse non ti faranno rimpiangere la tua. La carota sale piu rapidamente di giri rispetto al KR. Personalmente voglio iniziarmi all'off, di conseguenza apriamo un altro capitolo in cui la carota dovrebbe prendere le distanze da qualsiasi altra moto. Per adesso le mie considerazioni sono sommarie, potrò essere più attendibile quando avrò percorso qualche km in più...