Discussione: Pneumatici nuovi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 20:30   #54
helios80
Mukkista in erba

ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ciao Maceio! Bo io quelle molto alte non me le ricordo tanto belle, più che altro l'asfalto è molto levigato e il grip diminuisce parecchio, regolarmente perdevo il post in uscita dalle curve più lente! Ma le strade che mi mandano letteralmente fuori di testa sono quelle più basse, quelle guardando la cartina a sinistra di Barcelonnette fino ad arrivare alla Napoleon che è veramente il top assoluto, dopo quella c'è solo la pista!!! Per quanto riguarda le 016 mi sembra che le pro abbiano indurito la mescola centrale ant e post xkè le 016 non duravano una mazza e ammorbidito la mescola sulle spalle!!! Sulla gomma c'è scritto se sono pro.
Le S20 sono davvero ottime! Allora al posteriore la mescola morbida è stata ridotta agli ultimi centimetri di spalla per favorire la durata, questo non vuol dire che non tengono, ma che rispetto ad una gomma mono mescola come la M5 che avevo prima se si esagera col gas la moto si muove un filo prima, questo solo quando si è quasi dritti per cui sulla mescola "dura". L'anteriore invece al contrario hanno aumentato la superficie della mescola morbida e diminuito la dura. Ma soprattutto quello che rende quest'anteriore per me eccezionale è il profilo che genera un appoggio fantastico in ingresso curva, c'è sempre un esagerata sensazione di stabilità, questo leggermente a discapito della velocità nei cambi di direzione che diventano un pelino più lenti.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando