Discussione: Oggi al Muraglione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 12:39   #91
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Io sono salito tre volte al Muraglione ed in tre volte ho visto TRE teli a terra... fai un po' te! Ho rischiato un paio di volte causa IDIOTI che ti superavano in ingresso di curva per poi chiudertela davanti... Ho sentito gente la sopra che, con tutti i capelli bianchi in testa facevano ragionamenti aberranti da diciassettenni... i bastioni di Orione insomma. Bene... da quella volta io non faccio piu' il Muraglione di Sabato o Domenica, ma solo infrasettimanalmnete e sempre malvolentieri. Non sono all'altezza di quei manici li!

Convengo che 9 forestali siano persino troppi, ma se sono competenti nel valutare le infrazioni, 9 forestali o 9 poliziotti sono la stessa cosa e con la medesima qualifica.

Anch'io ritengo irrispettabile il codice della strada perchč fatto evidentemente da incompetenti, ma alla stessa stregua ritengo inidoneo il codice IVA, i regolamenti fiscali, il codice penale e quello civile... quindi i casi sono due: o li accetto in toto e rimango italiano, o vendo tutto e me ne vado. Nel primo caso, nonostante convenga ormai che alcune infrazoni siano paragonabili veramente alla legittima difesa, sono consapevole che se decido di infrangere le regole, se mi beccano, PAGO. Questa č una consapevolezza che ci deve essere e deve essere condivisa. Quindi, inutile lamentarsi, specialmente per infrazioni contestate a mo di rappresaglia su un tratto di strada che veramente diventa pericoloso per chiunque in determinati giorni dell'anno. Ma tu pensa cosa succede quando tu entri in piega su una curva cieca cerando la corda al buio e li ti trovi un ciclista! Oppure pensa cosa succede se ti trivi un vecilo lento e ti ci infili dentro! Dai ... senza criminalizzare nessuno, volete o vogliamo rischiare la nostra pelle e forse, piu' inconsapevolmente quella degli altri? Bene, dobbiamo essere anche disposti a pagarne le conseguenza sia che si verifichino o, MEGLIO, che non si verifichino incidenti.

Ultima modifica di cobra65; 26-08-2012 a 14:11
cobra65 non č in linea