Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2012, 11:18   #7
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Confermo tutto quanto detto da Wotan. Io ho fatto fare il lavoro in coincidenza di un tagliando contattando preventivamente Rinaldi e posso dire che ha fatto un lavoro egregio.

Inizialmente un po' contrariato perché per le K né Ohlins né Wilbers producono unità compatibili con ESA mi sono deciso a rifare gli originali. Da notare che, come giustamente spiega Rinaldi, l'intervento non si limita a ripristinare le condizioni originali delle unità ammortizzanti, ma le prestazioni migliorano per la maggior qualità dell'intervento rispetto a quello di assemblaggio dell'ammortizzatore effettuato meccanicamente in fabbrica.

La mia Kappona con 27000 km è tornata nuova, anzi meglio. La modalità sport, a mio modo di vedere troppo rigida per quasi tutti i percorsi men che perfetti è diventata molto più sfruttabile, e certe gobbe e buche sul mio percorso di riferimento sembrano sparite.

Le sospensioni diventano anche mediamente più toniche su tutte le impostazioni, cosa percettibilissima perché l'assetto si alza. Prezzo grossomodo quello indicato da Wotan. E sono fra i soldi meglio spesi sulla mia K, piastra manubrio Wunderlich a parte.

Ciao, Edo