Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2012, 10:13   #14
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Vi sento spesso criticare la mancanza della 6 marcia.
Io ho avuto il 650 a carburatori che ha differenza dell'iniezione è un po più grintoso ai medi ma scalcia di più ai bassissimi regimi.
Quindi prendete con le molle quello che vi dico in quando le piccole differenze di erogazione che ci sono possono portare a risultati differenti.

Ma quando misi una corona con 2 denti in meno la moto è migliorata tantissimo, meno rumore in autostrada, ripresa quasi invariata, consumi migliori di 1km con un litro e sopratutto durata della gomma posteriore quasi raddoppiata.

La cosa che più mi ha colpito di questa modifica è stato il fatto che un monocilindrico, non soffre un allungamento importante
dei rapporti come questo, mentre al bicilindrico che ho avuto dopo, un solo dente in meno lo ha stroncato.

Viaggiare a 130 in 5, si viaggia al regime di coppia massima e sembra di avere i rapporti corti, se si aumenta la velocita si capisce che quello di serie è il rapporto giusto, parlo della velocità massima un allungamento porta ad avere una marcia di riposo che non raggiunge la velocità di prima.

PS Adesso ho un F800GS ma il gusto e la leggerezza di guida, che mi dava il mono un pò lo rimpiango.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando