Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2012, 14:33   #18
bloodythewarlock
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

Accidenti, un paio di giorni che non ho avuto tempo di guardare il forum e mi avete già dato una montagna di pareri! Innanzitutto grazie mille, niente di più utile che ricevere i pareri di chi ha la tua stessa moto!
Devo dire che la sella comfort l'avevo provata, ma è larghissima e dovendo tenere le gambe più allargate finisce che mi gioco quei preziosissimi centimetri che mi servono per toccare terra decentemente...
I problemi più grossi come dolori li ho riscontrati nei due viaggi in Bretagna, nel tragitto da Torino a Etretat (circa 900Km) in un caso e da Torino a Tours (800 Km) nell'altro. Appena partito sto molto bene e riesco a fare anche tre ore in sella, poi però va sempre peggio e più aumenta il fastidio al didietro e più aumenta quello alla spalla. Intanto perchè essendo un nanetto sono costretto a tenere le braccia molto distese, a meno di non spostarmi con la seduta sulla parte di sella più vicina al serbatoio (un po' in stile cross!). E poi penso che man mano che mi fa male il sedere tendo a spostarmi più indietro, alla ricerca della parte più larga e più morbida della sella.
Sicuramente la sella standard è decisamente troppo dura (e per quanto riguarda il modello 2007 ho trovato anche altri d'accordo con me ) . Ho visto delle sellerie che cambiano/aggiungono imbottitura ma non vorrei perdere ulteriori centimetri e ho valutato la possibilità di mettere dei riser al manubrio. Qualcuno alto (si fa per dire) come me ha per caso cambiato i riser?