Discussione: RoadSmart II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2012, 12:03   #36
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Allora il sono messo così:
-Tantato dal mischione, ma mio padre che si fida ciecamente dal gommista in cui andiamo, chiedendogli consiglio, ha ricevuto solamente il consiglio di non montare il mischione perchè dice che abbinare una gomma turistica ad una stradale.... Si può fare ma ci sono campi di prestazione discordante fra l'anteriore e il posteriore, ad esempio il bagnato. Mi ha confermato che l posteriore roadsmart 2 col bagnato va meglio, ma non ne gioveresti perchè l'anteriore è sportsmart e non drena come il road.

Segue mischione (purtroppo?) bocciato.

- il gommista mi ha consigliato vivamente di provare il qualifier 2, la Coppia montata a 250 esatti.
- prestazioni del tutto paragonabili allo sportsmart, discesa in piega identica, tenuta alle alte temperature leggermente inferiore allo sport ma superiore al road, insomma una via di mezzo fra sportsmart e roadsmart, più vicino al corsaiolo.
Ci si possono fare circa 2000 km in più rispetto alle sportsmart, e vedendo il mio stile di guida mi ha detto che sarebbero perfette. (ho finito le z8 a 6780km). Sia avanti che dietro....

- diablo rosso 2, tipo di gomma che si colloca al pari delle qualifier 2. 260 montate

- mi ha anche detto che posso rimontare le z8 a 275 euro montate oppure le z6 a 235.

Siccome le z8 hanno la posteriore bimescola sicuramente mi durerebbero meno e, siccome il mio problema con le z8 era a 5000 km con l'anteriore, non credo si siano risolti i problemi di tenuta classici di un mono mescola, seppure a rigidità di carcassa variabile.

cosa dite? Aiutooooooo