Manutenzione Stradale: Ghiaino Mobile!
Scusate se sono categorico ma.. le grandi menti dell'ANAS... cosa hanno al posto del cervello?
Torno ora da un giro allucinante fatto nei monti che passano tra le provincie di Forlì, Imola, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma.
Stanno riasfaltando ( alcuni tratti stradali di queste provincie ) con un “ghiaino mobile rossiccio” che, appena posato, per tutti gli utenti della strada, è come augurargli morte sicura!
Auspico (alle grandi menti dell'ANAS ) di stare col il loro SUV nuovo da 70.000 € su una delle belle strade asfaltate con il loro bellissimo ghiaino mobile! Almeno 5/6 mila euro di danni di carrozzeria li spendono!
Auspico, sempre le grandi menti dell'ANAS, di essere un motociclista o un ciclista e dover affrontare una frenata di emergenza o una curva con il loro ghiaino mobile: se gli va bene almeno 6 mesi di ospedale se li fanno!
Ho chiesto informazioni a 2 gentilissimi agenti motociclisti delle forze pubbliche di chi era responsabilità di questo schifo di asfalto.
I 2 agenti, oltre a dirmi che la responsabilità della manutenzione stradale è di competenza dell'ANAS, mi hanno raccontato che, a causa di questo fantastico ghiaino mobile, hanno dovuto abbandonare l'inseguimento di un utente indisciplinato perché, le loro motociclette non tenevano la traiettoria impostata!
Se voi questa la chiamate sicurezza stradale... Io lo chiamo tentato omicidio!
Dobbiamo fare qualcosa in merito prima di consumarci le ossa su qualche strada di montagna... è per la nostra incolumità.
__________________
BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
|