Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 18:31   #91
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Chiedo un parere ai più esperti...


Ho un GS std del 2010...con cui ho fatto 23.000 km, sempre utilizzata su strada e da solo.

Oggi, eccezionalmente, dovendo accompagnare mia figlia, ho provato a fermo, a variare col tasto ESA il precarico molla per mettere il settaggio previsto con 2 caschi, ...purtroppo il sistema non da segni di vita e non opera alcuna variazione.
Mi spiego meglio: tenendo premuto il tasto dell'ESA al fine di cambiare il precarico, normalmente sul display compaiono a turno le varie opzioni (1 casco, 2 caschi, montagnola piccola ecc.) e rilasciando il tasto in corrispondenza del settaggio scelto, avviene la variazione di precarico!..Nel mio caso invece nel display non compare più nulla.. ossia rimane settato su 1 casco e non da più le opzioni 2 caschi, bagaglio, off!!.

Ho notato però una cosa strana: posso ancora variare il settaggio idraulico ossia tra soft, normal ecc,

Qualcuno ha qualche idea da cosa possa dipendere ??..secondo voi basta resettare la centralina? o è necessario sostituirla o magari va cambiato il motore elettrico che varia il precarico??...

Il mio concessionario è fallito ed ho preso appuntamento presso un altro (purtroppo l'unico in zona) che ha fama di essere molto costoso e non tanto corretto...e vorrei non trovarmi impreparato qualora mi proponesse interventi costosi e soprattutto inutili!

grazie per i consigli.

Se fosse possibile una revisione ovviamente la preferirei ad una costosa sostituzione che mi venisse proposta come inevitabile dal conce.

grazie...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-08-2012 a 18:34
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando