Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 18:33   #18
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Le bombolette fanno schifo e non ne ho mai visto una che riparasse ...
il kit con gli zeppi e le cartucce di co2 invece va alla grandissima me ne sono riparato diverse di gomme anche in vacanza in situazioni disagiate, e hanno sempre funzionato alla grande!!!! FANTASTICO, mai senza...

UN CONSIGLIO:
se forate e vi accorgete di avere il chiodo o un bullone sul tubeless , MA la gomma non è molto sgonfia, procedete lentamente sino a un distributore, e effettuate li l'operazione, avrete piu spazio, luce , e sopratutto potrete rigonfiare la gomma con il compressore piuttosto che sprecare le preziose bombolette di CO2 ...

piuttosto,
vi ho fregato a tutti , anche al mitico Mary :
da quest'anno ho sotto la sella un mini compressorino a 12 volts che mi consente aria compressa dovunque e quanta ne voglio, e mi sono svincolato dai benzinai e dalle bombolette

realizzazione:
avevo uno di quei compressori manometri ricaricatori lampada di emergenza , tipicamente da auto, con un notevole ingombro : cilindro da circa 30 x20 cm,
intrasportabile...
gli ho fatto un po' di dimagrimento:
aperto e smontato solo il nucleo del compressorino, attaccati 2 fili con morsetti a coccodrillo da 2 metri, e tubetto dell'aria da 20 cm con attacco rapido, il tutto è un pacchetto da max 15 x10 x 5 cm che sta' sotto la sella, spostando i ferri in altri pacchettini infilati qua e la nei buchi liberi sotto la sella.
unica accortezza nell'uso , non farsi prendere le dita dagli ingranaggi liberi del compressorino

(volevo esagerare... ovvero montarlo fisso dentro a una carena con interruttore e cablaggio dedicato...
fichissimo, quasi da camionista, ma poi il problema è ripiegare quei minimo 2 mt di tubo da aria comressa... dove li infili ??? )