|
Originariamente inviata da Gianlux
Onore dal profondo del cuore ai miei colleghi.
Possiamo parlare di tutto e di più ma una cosa è sicura:
chi sta lavorando li, lo sta facendo per portare aiuto alla povera gente,
indipendentemente se chi stà aiutando apprezzi o meno l'aiuto che stà ricevendo,
lo fà per quei poveri bambini sfortunati, nati sotto una cattiva stella,
lavora 12 ore al giorno e lo fà senza pensare al colore del governo che stà in patria,
lo fà assolutamente in maniera apolitica, e ci tiene a farlo bene anche perchè è orgoglioso della sua patria.
non lo fà perchè è un pazzo esaltato che vuole giocare alla guerra, come taluni pensano,
dà tutto se stesso senza compromessi,
lo fà con l'angoscia che i suoi cari a casa non dormono sonni tranquilli,
lo fà consapevole dei rischi che stà correndo e nonostante tutto lo fà con orgoglio,
orgoglioso di essere italiano.
Io non ho fatto missioni all'estero, ma vi posso garantire, conoscendo tantissimi colleghi che le hanno fatte, che noi Italiani siamo molto apprezzati, in particolare noi Carabinieri.
La qualità che più viene apprezzata è la capacità di mediazione che gli altri non hanno, in particolar modo gli americani non sono per nulla capaci in tal senso; noi invece, da buoni Italiani, siamo capaci di mettere daccordo chiunque!
Quando si sentono certe polemiche, con quelle mentalita falsamente pacifiste, fatte da taluni politici e non, ti si rivolta lo stomaco, ma chi stà lì continua imperterrito a fare il suo lavoro con tutto l'impegno possibile.
C'è un detto da noi che dice: gli alamari di un Carabiniere sono stampati a fuoco sulla pelle, con tutti i valori che essi portano in quasi due secoli di storia dell'Arma.
E' VERO!
Che che se ne dica, a me l'inno nazionale fà venire sempre la pelle d'oca!
|