Discussione: S1000rr hp4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 22:29   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

spettacolare!!!...e con le sospensioni attive, dovrebbe risultare un grosso passo avanti rispetto alla concorrenza, sia su pista, ma mi aspetto maggiore efficacia e sicurezza anche su strada!...

Da ormai 4 anni non guido più ipersport, e pur nella consapevolezza che di un mezzo simile, su strada, si potrebbero sfruttare solo una piccola parte delle sue potenzialità, credo comunque che guidarla, possa risultare molto gratificante e divertente!!

Quanto al prezzo, i 20.000 euro (vociferati) sono molti, ma anche molti meno rispetto ai 24.000 della Panigale S ed ai 29.000 (roba da matti) della panigale S tricolore!!

accidenti se è bella!!.. ecco alcune foto ad alta risoluzione..(clicca sopra la foto per ingrandire)
























"Migliorano elettronica, ciclistica e motore
L'elettronica (di serie) è la vera novità della HP4: c'è un nuovo Race ABS (sviluppato sulle moto da gara del campionato superbike tedesco IDM e selezionabile con 4 diversi livelli di intervento), un controllo di trazione migliorato, launch control (per partenze a razzo), il sistema anti impennata e il DDC (Dynamic Dumping Control system), un sistema di sospensioni elettroniche in grado di adattare automaticamente l'assetto a seconda della guida del pilota e delle condizioni dell'asfalto. Ci sono poi gomma posteriore da 200/55 ZR17, nuovi cerchi in alluminio forgiato (meno il peso e effetto giroscopico), impianto di scarico in titano (meno 4,5 kg rispetto a quello di serie) e dettagli alleggeriti (come, ad esempio, la nuova corona, batteria al gel etc etc) che fanno scendere il peso fino a 169 kg a secco. Il motore è stato rivisto per migliorare il tiro ai medi regimi, la potenza massima 193 CV viene raggiunta a 13.000 g/min, la coppia massima invece rimane, come sulla standard, a 112 Nm a 9.750 g/min. Rivista anche la mappa Rain, l'erogazione è più morbida, la coppia migliora ai medi regimi, fra i 2.500 e gli 8.000 g/min. Le mappature selezionabili sono 4: "Rain", "Sport", "Race" and "Slick" e il computer di bordo ha un nuovo software di gestione. Esteticamente la HP4 si distinguerà dalla versione "base" per la nuova colorazione Racing blue metallic/Light white e diversi dettagli come gli indicatori di direzione con la scritta HP4 incisa col laser. Per gli eterni insoddisfatti BMW offre anche il "Competition Package" che prevede ulteriori elementi in carbonio, pedane e leve regolabili e kit adesivi di sponsor tecnici. La HP4 sarà venduta in versione monoposto, ma sarà possibile richiederla con la sella e le pedane passeggero.

L'elencio delle novità
Piastra forcella con logo HP4 e numero di serie.
Sospensioni con DDC - Dynamic Damping Control.
Race ABS
Controllo dinamico di trazione DTC con regolazione in modalità "Slick"
Launch Control
Sistema anti impennata
Nuovo pneumatico posteriore, 200/55 ZR 17
Scarico in titanio
Cerchi in lega leggera forgiati, anodizzato in nero
Pinze freno radiali monoblocco Brembo con pastiglie speciali
Nuovi dischi freno flottanti anteriori
Codino monoposto
Indicatori di direzione a LED
Parabrezza colorato
Batteria 7 Ah più leggera
mess a apunti motore "racing", aumento coppia ai medi regimi

HP4 "Competition Package"
Nuovo puntale motore con vasca chiusa
Kit di adesivi sponsor
Ruote verniciate in blu
Loghi HP in carbonio
Copri serbatoio HP in carbonio
Leve freno e frizione HP regolabili"
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 19-08-2012 a 17:44
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando