Quote:
Originariamente inviata da halnovemila
Quello che volevo dire è: Quando due moto hanno 15/17 cv di differenza e trenta kg in meno... non mi sembra motivo sufficente per gridare al miracolo.
|
Nessuno grida al miracolo, si tratta di evoluzione.
E' troppo semplicistico parlare di 15 cavalli in più e di 23 kg in meno.
Se prendi un GS di 20 anni fa e lo paragoni al GS 1200 noterai una differenza di cavalli e di peso, ma sarebbe ancora troppo semplicistico dire che la differenza tra le due moto sia solo una questione di KG e di CV.
L' evoluzione tecnologica in campo motociclistico è molto più ampia.
Anno dopo anno le moto frenano meglio, piegano con più facilità, accellerano con più forza, consumano meno, diventano più facili da guidare, inquinano meno, sono sempre più comode, consentono di stare in sella più tempo con meno fatica, ed hanno sempre meno difetti in generale.
Tra qualche anno (probabilmente 4) uscirà un nuovo GS che sarà globalmente migliore di quello attuale (dico globalmente, perchè magari in qualcosa sarà peggiore, ma nel complesso sarà sicuramente un passo avanti); è sempre stato così e sempre lo sarà.
Questo si chiama progresso.
Poi a qualcuno può anche piacere di più un modello precedente (pensa che c' è gente appassionata di moto d' epoca), ma è ridicolo negare che le moto non migliorino continuamente sotto la spinta dell' evoluzione tecnologia.