Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 14:59   #213
lucioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Catanzaro
predefinito

Riporto la mia esperienza....
Appena presa, la moto di serie montava Pirelli scorpion trail, provata a tutte le velocità di codice e non... Anche di 6 a limitatore, con bauli, zavorrina, da solo, con il vento ecc. ecc. Mai nessun segno di sbacchettamento o ondeggiamento.
Dopo 8000 km la ruota anteriore ha iniziato a presentare segni di usura provocando una vibrazione dell'anteriore dagli 80 km/h ai 100 per poi smettere...
Ho deciso di sostituire le gomme cambiando marca e modello optando ( su suggerimento del conce ) per le continental Conti trail attack, da quando sono uscito dal conce la moto presentava un fastidioso ondeggiamento già a basse velocità, fatti 100 km ritorno dal conce e faccio presente la cosa, dopo qualche giorno vengo contattato dall' ispettore della continental che dopo un attenta analisi ha previsto la sostituzione del pneumatico anteriore...
Purtroppo peró, nonostante il difetto sia diminuito dell' 80% superati i 170 km/h la moto inizia di nuovo a galleggiare.

Visto quanto sopra, sono convinto che l'aerodinamica della moto sia perfetta ed equilibrata, e che la vibrazione/ondeggiamento dipenda solo dal pneumatico anteriore.

Lamp
__________________
Lucioski - F 800 GS Dark Magnesium
lucioski non è in linea   Rispondi quotando