Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 11:55   #205
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
2) 2T o 4T fu un argomento molto discusso nn solo da Rossi ma da tutti gli appassionati..... In particolare quelli con qualche capello bianco ....
3) questo mi sorprende anche in relazione al fatto che hai affermato di seguire il motomondiale da parecchio tempo ..... Cmq nn è assolutamente così per ragioni tecniche (davvero lunghe da spiegare) e x semplice abitudine ai controlli dei rider odierni...
............
2) Ah! io che fosse un argomento molto discusso non lo so, so solo che Doohan quando fu invitato a provare il nuovo (allora) prototipo Honda 1000 4t ne parlò molto bene in aperto contrasto a quanto dichiarato fino ad allora da Rossi;
3) quindi tu affermi che i piloti di motoGP tranne Rossi non riuscirebbero a domare le 500 di una volta?...perdonami ma a me appare una cosa inverosimile!
Centinaia di piloti allora le hanno guidate e anche bene e non mi sembrava fossero dei superuomini ....l'unica differenza è che cadevano più spesso e in maniera più brutta.
Il mio parere è che tutti i piloti attuali guiderebbero tranquillamente (se così si può dire) una 500 e i risultati ottenuti sarebbero gli stessi - i piloti migliori con le moto migliori nei primi posti!
Fra l'altro se vogliamo fare un po di dietrologia, potremmo anche affermare che i piloti della 500 "moderna" se avessero guidato come Agostini sui circuiti stradali (10 volte primo al TT) si sarebbero ammazzati dopo 3 curve....io non lo penso, i migliori sarebbero stati i migliori anche in quell'epoca e con quelle moto.

1100 GS forever
Mi
feromone non è in linea   Rispondi quotando