Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 11:31   #2
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Io non credo che tu abbia sbagliato qualcosa se in 60k km questa è la prima volta che ti succede. Impostare le curve, scalare le marce ed affrontare i tornanti con il giusto angolo di piega e raggio diventa quasi un'automatismo spontaneo dopo anni di guida e migliaia di Km con la stessa moto.
La mia è il modello 2010 e da subito ha manifestato la tendenza a spegnersi quando tagli il gas improvvisamente e dai un colpetto di accelleratore per tenerala su di giri, ma leggendo in giro ho visto che è un difetto tipico del modello. Ce l'avevo da un mese quando mi è successo la stessa cosa capitata e te ieri, ma fortunatamente me la sono cavata "solo" con uno stiramento muscolare per tenerla su. Da allora ogni tornante è un continuo gioco di frizione ed accelleratore e non mi si è più spenta.
Nel tuo caso penso invece che entri in gioco il fattore benzina. Forse era un po' sporca, ma anche il caldo eccessivo di questi giorni influisce parecchio. Prova a farla andare un po' con la 98 o 100 ottani e, secondo me, vedrai che il problema si risolve.