Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Secondo alcuni (esperti) E. Ferrari era quasi uno psicopatico e tutti sanno che, come si suol dire, sul "piano umano" non era propriamente una persona facilmente accettabile tanto che non ebbe una vita affettiva e sentimentale comunemente considerata serena ed appagante.
A me sembra che C. Stoner, dopo aver accumulato con sacrificio, passione e bravura un bel conto in banca, sappia dare una giusta dimensione alle cose della vita.
Vorrei sapere quanti "veri uomini" di qui non farebbero a cambio con C. Stoner, la sua fama e il suo conto in banca. E la sua fattoria. E magari sua moglie ...
...
|
Ho scritto Ferrari come avrei potuto scrivere il nome di qualsiasi persona non banale nel proprio campo... demolire la persona di Ferrari dipingendolo come psicopatico non inficia il mio ragionamento. Eppoi, non è che proprio Stoner sia da additare come esempio di granitico equilibrio mentale.....
Se Cristoforo Colombo, Magellano,Einstein,Leonardo,Galileo, Giulio Cesare, , Amundsen,(adesso demoliscimeli tutti uno per uno, grazie) e tutti quelli con doti particolari ai quali l'umanità deve qualcosa avessero piantato tutto a 27 anni per il "grande ideale" di poter stare in fattoria con la famiglia a godersi il bottino accumulato.... saremmo ancora all'epoca delle caverne.
Ma anche le persone normali , come tecnici ed operai, non sono certo da additare ad esempio di vita se a nemmeno trent'anni si ritirano in famiglia ... vorrei vedere se alla bmw o alla Mercedes si trovassero i dipendenti e gli ingegneri più validi che a 27 anni se ne vanno a coltivare l'orticello come Cincinnato.
Vorrei vedere dove sarebbero Apple e Microsoft se Steve Jobs e Bill Gates a 27 anni avessero piantato lì per la famiglia...uno era tanto psicopatico da lavorare per anni con un cancro addosso.
Inneggiare a chi se ne va a casa ancora giovane lasciando a metà quel che avrebbe potuto fare per poi demolire come psicopatico chi continua per anni e anni nella propria opera rinunciando ad altre cose che la vita offre è un vero inno alla mediocrità.
Portando all'estremo il tuo ragionamento si potrebbe sostenere che Cristoforo Colombo o Gandhi erano degli psicopatici mentre Briatore uno da additare come esempio ai bambini nei libri di scuola , uno che ha il vero senso della vita perchè dopo avere lavorato e accumulato il grano se la gode.